Ciao. Oggi vorrei parlarti di come ottenere il meglio dalle tue foto di nozze, in particolare durante la tua preparazione.

Sono convinta che spesso hai visto delle fantastiche foto sulle bacheche più in voga di Pinterest o magari in quelle di Instagram e vorresti averle anche tu, giusto?

Molti sposi credono erroneamente che basta avere una bella macchina fotografica e la passione per la fotografia, per poter ottenere delle buone foto. Sfortunatamente però, buone non significa stupende. Ecco quindi che ho preparato per te una serie di semplici suggerimenti che sicuramente faranno la differenza.

Prima di andare avanti ci tengo subito a chiarire che non voglio che trasformi il giorno del tuo matrimonio in un set fotografico assolutamente posato.

Tutt’altro.

Il giorno del matrimonio dovrebbe rispecchiare il tuo stato d’animo, di ciò che per te conta davvero, dei luoghi e delle persone che hanno significato qualcosa di molto importante. Tuttavia è possibile, applicando un paio di semplici accorgimenti, ottenere il massimo dalle proprie foto di matrimonio.

 

foto preparazione matrimonio: la sposa e le damigelle

Amo la mattina del giorno di nozze. L’eccitazione mista all’ansia e tutto l’affaccendarsi dei preparativi che portano verso il momento meraviglioso del SìMi piace fotografare tutto ciò. I dettagli, il luogo e le persone. Ecco quindi che pensare a dove vuoi che tutto ciò avvenga è molto importante.

Anche i dettagli faranno la differenza.

Una delle prime cose che faccio è quello di iniziare con alcuni dettagli che forniscono il punto di partenza della tua storia di matrimonio. Le scarpe, i gioielli e i gemelli (del tuo futuro marito) e, naturalmente, il vestito. Consiglio sempre di appenderlo alle ante dell’armadio, in modo che possa prendere aria ed essere così ammirato e fotografato in tutto il suo splendore.

foto preparazione matrimonio: il vestito della sposa

La camera dove hai deciso di prepararti dovrebbe essere abbastanza spaziosa ma, soprattutto luminosa. La luce naturale è la “vita” per la fotografia. Ti assicuro che anche il make-up artist e il parrucchiere ti ringrazieranno, anche loro preferiscono di gran lunga poter lavorare vicino ad una grande finestra in modo da vedere la loro creazione con la luce naturale.

foto preparazione matrimonio: la sposa e il suo vestito

Se c’è una lezione che ho imparato bene come fotografo di matrimonio a Milano e non solo, è questa: per poter realizzare delle fantastiche foto di gruppo durante la preparazione, sarebbe preferibile avere a disposizione parecchio spazio, in questo caso il luogo migliore è proprio il soggiorno. Considera quindi di lasciare uno spazio sufficiente, oltre che per il rinfresco, anche per le foto con i tuoi genitori, fratelli, nonni e testimoni.

Ricapitoliamo quindi quello da tenere a mente.

  • Assicurati che la camera che hai scelto per prepararti sia abbastanza spaziosa;
  • Preferisci uno spazio con molta luce naturale, più le finestre sono grandi, meglio è;
  • Mantieni la camera in ordine, evita quindi di lasciare grucce e abiti in vista, lo sfondo dovrebbe essere il più “pulito” e uniforme possibile;
  • Considera di dedicare uno spazio abbastanza ampio per le foto con i tuoi genitori;
foto preparazione matrimonio: il divertimento della sposa

Ora sai come ottenere foto stupende durante la tua preparazione nel giorno del matrimonio, applicando alcuni semplici accorgimenti.
Tuttavia, prima di concludere, lascia che condivida con te  un ulteriore consiglio molto importante.

“il giorno del tuo matrimonio è una festa, e nulla ti renderà più felice che viverlo nel modo più divertente e naturale possibile”

Eccoci giunti alla fine. Spero tanto che questi suggerimenti possano aiutarti e se lo desideri, mi farebbe davvero molto piacere conoscere i dettagli che renderanno unico il tuo matrimonio.

Il tuo prossimo step è semplice: clicca sul pulsante qui sotto per ricevere maggiori informazioni e scopri come possiamo raccontare anche la tua fantastica storia d’amore. Ti risponderò oggi stesso.

A presto.

Il tuo matrimonio è unico, prova la differenza

ottieni subito maggiori informazioni

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Pin It on Pinterest