Eccoci giunti alla terza ed ultima parte della rubrica relativa alle domande da porre prima di scegliere il fotografo del tuo matrimonio. Alla fine di quest’articolo ho preparato un OMAGGIO per te, per adesso procediamo con ordine.

Per tua comodità ti allego i link alle “puntate precedenti”.

scegliere fotografo matrimonio: lo scambio delle fede

Chi fotograferà il mio matrimonio?

Sembra una domanda ovvia ma ti assicuro che non lo è affatto. Penso sia fondamentale sapere chi eseguirà le foto di un giorno così importante per te. Molti studi si affidano a collaboratori che conosci solo il giorno delle nozze e questo potrebbe essere un problema, non dal punto di vista tecnico, ma da quello emotivo. Se lo studio si avvale di collaboratori fidati cerca, nei limiti del possibile, di conoscerli prima, magari durante l’engagement session.

“La fotografia è il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare” Helmut Newton

scegliere fotografo matrimonio: il brindisi degli sposi

Cosa avviene dopo il matrimonio?

Questa informazione è importante per te così puoi sapere con una certa precisione i tempi. Solitamente dopo circa 3 settimane sono pronti i provini, poi a seconda se scegliete voi o il fotografo le foto da inserire nell’album, si calcolano i tempi per la realizzazione prima del progetto grafico e poi dell’album vero e proprio.

scegliere fotografo matrimonio: la passeggiata degli sposi

Chi sceglierà le foto da inserire nell’album?

Anche in questo caso è utile sapere i dettagli in quanto eviti ogni sorpresa inaspettata. Spesso il fotografo sceglie in autonomia le foto che andranno a comporre l’album, e potrebbero non essere in linea con i tuoi gusti. Quindi, a meno che non sia tu a volerlo espressamente, cerca di fare tu questa scelta anche se potrebbe sembrarti impegnativa. Se proprio il fotografo non ne vuole sapere, cerca quantomeno di avere la certezza che si possano apportare delle modifiche alla sua proposta prima di andare in stampa.

Eccoci giunti alla fine di questo percorso alla scoperta delle domande “segrete” che dovresti porre al fotografo prima di affidargli il compito di raccontare il tuo matrimonio. Se hai bisogno di qualsiasi altra informazione, non esitare a contattarmi…ok?

A presto.

Alla fine della registrazione potrai subito scaricare la tua Wedding Agenda. Come te anche noi odiamo lo spam e per questo che ci impegniamo a produrre solo informazioni utili e interessanti nel mondo del matrimonio, con un occhio particolare al mondo della fotografia. Pertanto se vorrai restare in contatto con noi,  sarà davvero stupendo conoscerti.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Pin It on Pinterest